Assistenza fiscale

Il servizio di assistenza fiscale è prestato a privati ed imprese con riferimento ad ogni aspetto, dai servizi day-by-day alla risoluzione delle più complesse problematiche fiscali, fino alla rappresentanza in caso di contenzioso tributario.

Particolare attenzione è dedicata alla fiscalità societaria, all’approfondimento della quale sono stati dedicati diversi studi oggetto di pubblicazione sulla rivista di aggiornamento e formazione professionale Fiscal Focus.

Lo studio opera anche come centro periferico CAF T.F.D.C., fornendo servizi di redazione 730, modelli Isee, Red, Detrazioni di imposta e tutti gli altri servizi di assistenza al contribuente.

Consulenza societaria e del lavoro

Lo Studio si occupa della costituzione, modifica e scioglimento di qualsiasi tipo di società , di operazioni ordinarie e straordinarie, fusioni, scissioni, conferimenti, scorpori, patti parasociali e joint ventures, nonchè  di valutazioni aziendali in occasione di compravendita di aziende e di partecipazioni societarie.

I servizi professionali resi in questo settore comprendono, fra l'altro, la redazione di statuti societari, la definizione di clausole particolari, di patti parasociali e la definizione delle controversie fra soci.

Lo Studio ha inoltre maturato esperienza nell’ambito delle procedure concorsuali  e offre assistenza preconcorsuale alle imprese in crisi, affiancando l’imprenditore nell’analisi della situazione, nell’elaborazione di  programmi di risanamento, e nelle liquidazioni volontarie.

È inoltre fornita assistenza per tutti gli adempimenti in materia di lavoro, previdenza e assistenza sociale per i lavoratori dipendenti.

Analisi strategica e gestionale

L’obiettivo vuole essere quello di offrire soluzioni di gestione e di organizzazione imprenditoriale che permettano alle aziende di garantire quotidianamente efficienza, anche in periodi difficili, attraverso la progettazione e l’implementazione di sistemi di programmazione e controllo.

Lo Studio ha maturato esperienza nell’ambito dell’audit presso società clienti, redazione di bilanci consolidati, redazione di budget e business plan, mappatura, controllo e gestione dei rischi aziendali con particolare riferimento al decreto legislativo 231/2001.

Non sono inoltre tralasciate le opportunità derivanti dai contributi di fonte regionale, nazionale, comunitaria ed internazionale, sia di natura strettamente finanziaria (contributi a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato), come anche le forme di agevolazione fiscali (concessione di crediti d'imposta, detrazioni e deduzioni di imposta, forme di esenzione) e  contributivo-previdenziali (assunzioni agevolate, formazione del personale).

Lo Studio affianca le imprese nella ricerca di questi contributi, occupandosi di ogni aspetto dell’iter procedurale, dalla richiesta di contributo, all'analisi della documentazione necessaria fino all'erogazione finale dello stesso.